Tutto in un’estate!

Regia: Louise Courvoisier
Cast: Maïwene Barthelemy, Dimitri Baudry, Mathis Bernard, Clément Favreau, Luna Garret
Genere: Drammatico
Durata: 90
Edizione: FRA

Nella regione del Jura il diciottenne scavezzacollo Totone deve suo malgrado interrompere la vita di bagordi e spensieratezza che lo ha caratterizzato, per dedicarsi al mantenimento della sorellina di otto anni. Una disgrazia improvvisa infatti gli porta via il genitore che riusciva in qualche modo a garantire un sostentamento dignitoso in famiglia. Ma diventare adulti in così poco tempo non è facile, soprattutto se si ha bisogno di soldi subito. La prospettiva di un premio da tremila euro al miglior formaggio di tipo “comté”, caratteristico di quei luoghi tipici di bovini da latte, persuade il ragazzo a provarci pure lui.

Con l’aiuto di una giovane allevatrice, ruvida ma innamorata di lui e di una esperta formaggera di mezza età, poco conciliante ma generosa di consigli, Totone proverà a dare il meglio di sé e a divenire un saggio tutore della piccola sorella.

Classe 1994, Louise Courvoisier, nata nei luoghi di quello che si rivela essere il suo esordio nel lungometraggio, filma una storia di amori giovanili, di passioni nate per necessità tra una gioventù che ha abbandonato presto gli studi per dedicarsi a trovare un lavoro nella realtà agreste locale, piena di eccellenza di prodotto, ma anche di tanta concorrenza che spinge a fiaccare chi non ha il talento e la costanza di tenersi al passo con i tempi ed il progresso, senza per questo abbandonare la tradizione.


Orari

Martedì 08
17:00 vos ita
19:30 vos ita
21:00 vos ita
Mercoledì 09
17:00 vos ita
21:30 vos ita
Acquista ITA Acquista V.O.S.