LA ZONA DI INTERESSE

Regia: Jonathan Glazer
Cast: Sandra Hüller, Christian Friedel, and Ralph Herforth
Genere: Drammatico
Produzione: Stati Uniti, Regno Unito, Polonia - 2023
Durata: 106'
Edizione: Italiana e Originale con sottotitoli in italiano
5 nomination agli Oscar nelle categorie più importanti e prestigiose quali Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Film Internazionale, Miglior Sceneggiatura non originale e Miglior Sonoro, e 9 candidature ai BAFTA, già nominato ai Golden Globe come miglior film drammatico e come miglior film straniero, vincitore delGran Premio Speciale della Giuria e del premio Fipresci alla 76ma edizione del Festival di Cannes, arriva nelle sale italiane dal 22 febbraio.
Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d’ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la curata villetta con giardino della famiglia si trova esattamente di fianco al muro del campo… Dal talento di Jonathan Glazer (Under The Skin), un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023.

La Zona d’interesse rappresenta l’opera chiamata a raccogliere in questo decennio il testimone dei grandi capolavori del cinema che, da Schindler’s List a Il Pianista, da Train de Vie a La Vita è bella, hanno raccontato una delle pagine più buie della storia del Novecento. Una prospettiva inedita e uno sguardo nuovo, con stile altissimo, per riflettere sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male.



Orari

Giovedi 29
15:15 ita
19:15 ita
Venerdì 01
15:15 ita
Sabato 02
15:15 ita
Domenica 03
15:15 ita
19:15 ita
Acquista